Presentazione del Premio di Ricerca "Valeria Silvia Mellace"

Presentazione del V Premio di Ricerca “Valeria Silvia Mellace” (edizione 2014)

L’Associazione Culturale DAT ha il piacere di presentare, nella sede della Soprintendenza Speciale per i Beni Archeologici di Roma presso Pozzo Pantaleo (Drugstore Gallery), la quinta edizione del Premio di Ricerca intitolato all’amica e collega Valeria Silvia Mellace, prematuramente scomparsa nel 2008. Come nelle precedenti edizioni, il Premio ha lo scopo di incoraggiare giovani archeologi alla ricerca ed allo studio dell’archeologia.

In concomitanza con la presentazione del nuovo bando saranno divulgati i risultati dell’edizione 2012, giunta a conclusione, ed un assaggio della ricerca attualmente in corso (edizione 2013).

Alla scoperta della Necropoli Portuense

In occasione della presentazione della quinta edizione del Premio di Ricerca “Valeria Silvia Mellace”, l’Associazione Culturale DAT propone una visita guidata alla scoperta della Necropoli Portuense, in particolare l'area archeologica di Vigna Pia e il complesso di Pozzo Pantaleo.

Venerdì 4 aprile 2014

(contributo per ciascuna visita: 5€ a persona)

Area archeologica di Vigna Pia e monumento sepolcrale di Pozzo Pantaleo

Via Portuense, angolo Via Riccardo Bianchiore 17:30